Image Alt

Tragico scontro con due vittime

Tragico scontro con due vittime

Un pneumatico forse non controllato la causa delle morti

Corriere delle Alpi 02/08/2020

Un cinquantenne alla guida di un tir, dopo lo scoppio di una delle gomme, perde il controllo del suo mezzo e si schianta contro un secondo tir con alla guida un cinquantenne cingalese e una polo guidata da un ragazzo di circa vent’anni.

Le gravissime condizioni riportate dal ventenne e dal guidatore del secondo tir hanno purtroppo avuto un esito fatale nelle 24 ore successive al sinistro, portando l’unico sopravvissuto ad essere indagato per duplice omicidio stradale. Il responsabile, uscito illeso dall’accaduto, ora dovrà rispondere delle sue eventuali colpe e al di là della conclusione del processo, l’uomo dovrà comunque sopportare dei pesanti costi per poter far fronte ai vari atti giudiziari. In questo caso specifico non è facile delineare di chi sia la colpa dell’accaduto e neanche come sia possibile che l’auto del giovane si trovasse lì nel momento dell’incidente avvenuto a causa di un evento imprevedibile (lo scoppio della gomma) che, al momento, non vede nessun responsabile. Eppure ci sarà bisogno di diverse perizie e una causa per chiarire cosa sia realmente avvenuto con costi importanti per tutti gli attori.

Anche se non è per nulla facile prevedere la lacerazione di una gomma che, come in questo caso, può portare ad un terribile incidente, è molto più semplice farsi trovare pronti e considerare ogni eventualità attraverso il possesso di una polizza di tutela legale che consenta di ridurre o azzerare le spese legali, per essere coperto davanti ad ogni tipo di evenienza, anche la più grave.

Per un preventivo o maggiori informazioni puoi contattarci alla mail preventivi@agenziamontenero.it o al numero 043730342.