Image Alt

Stalker condominiale

Stalker condominiale

Donna violenta disturba il condominio

Corriere delle Alpi 17/07/2020

Una donna vive in un condominio vicino ad altre sei famiglie, le quali vengono perennemente disturbate dai suoi comportamenti fino a che tre di queste non si lamentano con l’amministratore, il quale non può far altro che darle un ammonimento ufficiale.

Nel 2016 i comportamenti della donna peggiorano radicalmente diventando insopportabili per tutte e sei le famiglie vicine. La donna infatti li minaccia con frasi come: “auguro a tutti di voi di fare un bel incidente e rimanere inceneriti nelle vostre auto. Vi tiro matti, vedrete” o addirittura spargendo olio sulle scale dell’abitazione e disturbando ad ogni ora. Da qui procede un ascendente di eventi che porta la signora, nel Natale dello stesso anno, ad uno scontro fisico, obbligando così l’intervento dei carabinieri. Le famiglie decidono di intervenire legalmente sporgendo denuncia e avvalendosi di ben sette diversi psichiatri per poterla giudicare colpevole dei suoi reati, ma è tutto inutile poiché il processo termina dopo aver dichiarato l’accusata incapace di intendere e di volere, quindi non responsabile delle sue azioni.

Obbligata dalla situazione ormai non più sopportabile, una delle sei famiglie si è trovata suo malgrado costretta a cambiare casa abbandonando le proprie radici, i propri ricordi e caricandosi sulle spalle l’ennesima spesa che poteva essere evitata. Purtroppo nessuno può sapere in anticipo che tipi siano i propri vicini e per fortuna rari sono i casi come questo, ma perché rischiare di dover arrivare a tanto? Perché mettere a repentaglio la propria serenità anche nel luogo che più ne dovrebbe essere permeo? La casa di ognuno di noi non ci appartiene solamente in modo materiale, ma anche emotivamente attraverso tutto ciò che vi abbiamo vissuto e nessuno può privarci di questo aspetto, soprattutto se siamo noi a dover pagare per le colpe altrui. Per questo, per evitare il susseguirsi di spese e complicazioni, esistono polizze di tutela legale condominiale e polizze di tutela legale famigliare che aiutano le famiglie ad affrontare più serenamente queste problematiche.

Se vuoi evitare che anche nel tuo condominio si debba arrivare ad una tale situazione, informati sulle tipologie di tutele legali offerte dalla nostra agenzia alla mail: preventivi@agenziamontenero.it o al numero: 043730342