Quando i cervi scatenano i leoni da tastiera
Gli animi ambientalisti si infiammano contro la Provincia
Gazzettino 23/07/2020
In seguito alla decisione del comune di Belluno di abbattere 3.234 cervi per poter garantire la sicurezza stradale e la protezione delle colture, gli ambientalisti si sono scatenati sul web.
Questi ultimi hanno scelto come luogo di “confronto” con la Provincia la piattaforma Facebook; iniziando così non un confronto costruttivo per ottenere una soluzione meno invasiva o cruenta, bensì una tempesta, figlia della rabbia e dell’odio, di insulti e minacce come: “vi auguro un male incurabile” o “abbattetevi voi”, oppure consigliando, senza alcuna connessione all’argomento, ma quasi per moda, che ad essere abbattuti siano i migranti al posto dei cervi. Questo comportamento, errato a prescindere e scorretto non solo per l’inefficienza e il non ottenimento di risultati, ma anche per la scelta di una piattaforma sbagliata su cui farlo, ha urtato e offeso chi stava cercando di fare il proprio lavoro e ha oscurato chi, invece, proponeva soluzioni concrete come la sterilizzazione degli esemplari femmina.
Internet e tutti i social come Facebook, Instagram e WhatsApp sono degli strumenti che possono essere utilizzati correttamente per rendere più comoda ed efficiente una determinata comunicazione o azione, oppure possono essere erroneamente pensati come maschere dietro le quali è possibile dire qualsiasi cosa rimanendo impuniti. Oggi i casi come questi sono fin troppo frequenti e fortemente ingiusti per coloro che subiscono delle infamie, ma proprio per queste situazioni esistono polizze di tutela legale che ti proteggono dalla diffamazione e dagli insulti sui social, permettendoti di reagire ed essere tutelato nel caso di un’azione legale contro coloro che insultano e che credono di poter dire ogni genere di cattiveria perché scrivono su un social.
Se vuoi un preventivo riguardo questo genere di tutela legale o ne vuoi sapere di più contattaci alla mail: preventivi@agenziamontenero.it o al numero 043730342.