Image Alt

Multe e controlli a bar ed esercizi commerciali

Multe e controlli a bar ed esercizi commerciali

Arrivano le sanzioni dopo la riapertura delle attività

Corriere delle Alpi 15/08/2020

Dopo mesi di chiusura bar e negozi si sono trovati in difficoltà anche nella riapertura visto il susseguirsi di decreti e ordinanze non sempre semplici e coerenti e per alcuni la negligenza nei confronti delle norme è costato molto caro. La responsabilità per la buona riuscita della ripartenza è certamente condivisa tra i clienti che accedono ai bar, ma quando è la loro gestione a sbagliare in un momento delicato come questo, le multe non possono che essere inferte.

Siamo tutti nella stessa posizione: vorremmo poter tornare alla normalità lavorando e dando spazio alle aziende locali, ma senza un ultimo sforzo non è possibile eliminare del tutto la minaccia che pende sul nostro futuro. Per questo è necessaria la severità e la continuità nei controlli che spetta a noi superare indenni rispettando le norme. Una piccola azienda e un piccolo esercizio commerciale può avere molte difficoltà in questo periodo data l’incertezza verso il futuro e ha il timore di trovarsi in serie difficoltà, soprattutto dopo un ampio lasso di tempo di chiusura forzata, davanti ad un’ingente multa o all’interruzione dell’attività come sanzione; in tal caso si potrebbe non riuscire a coprire i costi, portando così all’ennesimo fallimento di una piccola azienda italiana.

Per chi oggi si trova o vuole evitare di trovarsi in difficoltà esistono polizze assicurative per il   covid-19 in abbinamento a coperture di tutela legale che preparano, supportano, provvedono e aiutano le nostre aziende italiane. Per un preventivo o maggiori informazioni puoi contattarci alla mail preventivi@agenziamontenero.it o al numero 043730342.