L’anno vecchio è finito ormai…
…Ma qualcosa ancora qui non va…
Così cantava il grande Dalla tanti anni fa, anticipando con la strofa “Si esce poco la sera compreso quando è festa” l’attuale zona rossa.
Quest’anno anomalo ci ha dimostrato che siamo fragili e soprattutto che non possiamo prevedere con certezza tutto quello che può accadere. Pandemie nella storia dell’umanità ce ne sono state, scoprire sulla nostra pelle che anche il XXI secolo ce ne ha “regalata” una è stato uno shock. Noi che credevamo di essere superiori, invincibili, quasi immortali. No, non lo siamo. E sta succedendo proprio a noi, non a qualcun altro.
Ma ne usciremo, siamo resilienti (termine molto in voga ultimamente), più sensibili o indifferenti, più accoglienti o chiusi, più amorevoli o insensibili, sarà solo il tempo a dircelo. Ognuno di noi può decidere come impostare il proprio futuro, ognuno di noi può fare la propria piccola parte, senza la quale il Tutto sarebbe diverso. “Una goccia che con altre gocce diventa pozzanghera, lago, mare e poi oceano” (cit. un post su Facebook), un oceano che senza quella goccia non sarebbe lo stesso oceano.
Noi dell’Agenzia Montenero, Elena Tania Roberto e Renato fino a poco tempo fa, lavoriamo con questa consapevolezza, che il nostro essere goccia può fare la differenza per chi si rivolge a noi pieno di fiducia o pieno di dubbi, perché per noi il domani è una responsabilità che ci si assume oggi.
“L’anno che sta arrivando tra un anno passerà, io mi sto preparando è questa la novità” (Lucio Dalla, Caro amico ti scrivo)
Elena Tania e Roberto augurano a tutti una buona fine d’anno e un migliore inizio, circondati da ciò che più ci rende felici e sereni.
Visita il nostro sito www.agenziamontenero.it per scoprire di più su di noi.